Perché il videomarketing ti farà fare il salto di qualità

Perchè il videomarketing ti farà fare il salto di qualità

Perchè il videomarketing ti farà fare il salto di qualità

Cosa deve fare oggi un’imprenditore per fare il salto grazie al videomarketing? 

Intanto bisogna risolvere alcuni problemi principali : 

La scarsa quantità di video

Appena si ha del budget ecco che si butta via affidandosi al videomaker creativo; migliaia di euro spesi per un video, anziché coltivare i clienti nel tempo fino al loro acquisto.

Ho visto questo errore ripetersi soprattutto all’interno delle multinazionali, tanto i manager accettano incarichi altrove, non gestiscono il budget come se fosse il proprio ; a loro non frega nulla dell’azienda per la quale lavorano, se ricevono una proposta migliore vanno via.

Manca la faccia

le persone (i clienti) parlano con persone, non con brand, vogliono affidarsi a qualcuno non a qualcosa. Quindi l’errore sta nel creare video reportage di eventi o video costituiti solo da grafiche animate senza far capire chi è la persona di riferimento.

 

Quindi cosa devi fare oggi se vuoi fare il salto nel video-marketing?

In primis devi smetterla di contattare il videomaker creativo, che in quanto tale non ha idea di cosa sia il marketing e come aiutarti a vendere di più.

In secundis devi ragionare come un’editore, che tipo di video vogliono vedere i tuoi potenziali clienti ? cosa vogliono sapere? devono capire che il tuo prodotto/servizio può aiutarli; se non lo capiscono perché dovrebbero comprarlo?.

I video ti permettono di comunicare la tua utilità e di portare la persona all’acquisto, non fare video significa affidarsi solamente al passaparola sperando che non si interrompa nel tempo, e sperando che i concorrenti non facciano videomarketing per fregarti i clienti.

 

Devi capire inoltre che senza video sarai spazzato via dal mercato; in questo momento è in corso una rivoluzione, soprattutto all’estero, e presto toccherà anche l’Italia. Vuoi aspettare che sia tropo tardi? o vuoi arrivare primo nella testa dei tuoi potenziali consumatori?

 

Tramite il videomarketing riuscirai a fare quel salto di qualità che ti permetterà di distruggere la concorrenza.

 

Perchè il videomarketing ti farà fare il salto di qualità Perchè il videomarketing ti farà fare il salto di qualità Perchè il videomarketing ti farà fare il salto di qualità Perchè il videomarketing ti farà fare il salto di qualità Perchè il videomarketing ti farà fare il salto di qualità