i 4 step del tuo funnel di videomarketing per vendere. Ecco come il tuo pubblico è seguito fino all’acquisto.

videomarketing per vendere

4-step-660x371

Grazie al videomarketing l’utente eseguirà specifiche azioni che lo porteranno fino all’acquisto.

Il videomarketing non serve a fare semplici e banali visualizzazioni,al contrario si integra al tuo marketing per generare nuovi clienti e vendere di più.

Il tuo pubblico non si limiterà a prendere visione dei tuoi video, bensì passerà da uno step all’altro finché non è pronto a metter mano al portafoglio.

In questo articolo vediamo i 4 punti principali del  percorso dell’utente all’interno del tuo funnel di videomarketing.

CONSAPEVOLEZZA

è il primo passaggio, si verifica quando l’utente scopre la tua attività, tramite facebook o tramite Google.  

Può venirne a conoscenza su facebook tramite un post sponsorizzato,o grazie all’interazione di un suo contatto;in questo caso starai lavorando sulla domanda latente.  

Per quanto riguarda Google: banalmente eseguirà una semplice ricerca, qui potresti lavorare con Google Adwords acquistando visibilità per delle parole chiave, oppure tramite Google Ads,per far vedere il tuo annuncio (il tuo banner pubblicitario) a siti collegati al tuo settore.

CONSIDERAZIONE 

Questo è il secondo passaggio, l’utente ha visto diversi tuoi video. 

Ha capito cosa offri, ha capito la tua idea differenziante e i benefici del tuo prodotto o servizio, inizia automaticamente a confrontarlo (nella sua testa) con quello della concorrenza, per capire se la tua soluzione è la più adatta alle sue esigenze.

DECISIONE 

è il terzo passaggio,l’utente è caldo e pronto all’acquisto, puoi sollecitarlo tramite una ”lettera di vendta” (email,video,ecc),Call To action (chiamata all’azione) + effetto scarsità (poco tempo,pochi posti ancora disponibili,),ecc. 

 

CONSERVAZIONE 

è il quarto passaggio: l’utente ha già acquistato ma devi mantenere la connessione con lui tramite contenuti video più lunghi e più specifici, con il fine di vendere nuovi prodotti/servizi possibilmente ad un prezzo più alto del precedente. 

videomarketing per vendere videomarketing per vendere videomarketing per vendere videomarketing per vendere videomarketing per vendere