Videomarketing : lo usi nella tua strategia?

strategia

strategia

Vedo molti imprenditori competenti nel loro lavoro,alcuni dei quali hanno già applicato un buon marketing iniziale,ma ignorano completamente l’integrazione dei video ; il colpo di grazia da dare alla concorrenza.

Perché dovresti usare il videomarketing nella tua strategia?

Il video è il tipo di contenuto più visto rispetto a qualsiasi altro, quindi rappresenta una grande opportunità per tutti coloro che vogliono migliorare il proprio sistema di marketing.

In quanto elemento strategico non può essere utilizzato una volta ogni morte di papa, bensì costantemente.

I video ti aiutano a generare contatti (leads) ed aumentare le vendite

Se non includerai nella tua strategia di marketing l’utilizzo dei video rischi di perdere tantissimi potenziali clienti, ti spiego la dinamica.

Un potenziale consumatore cerca determinate parole o frasi su google e si imbatte soprattutto in contenuti video; questo lo aiuterà nel suo processo di decisione all’acquisto.

Un video pensato secondo i criteri del videomaketing gli permetterà di di conoscere i benefici che offre il tuo prodotto, e soprattutto i tuoi dati di contatto. 

Utilizzando la tua faccia potrai acquisire autorevolezza rispetto ad i tuoi concorrenti, i quali resteranno nell’anonimato.

Ecco alcune statistiche :

  • il 50% degli utenti di internet guarda almeno un video al mese 
  • Includere un video nella tua landing page (la pagina del suo sito in cui chiedi l’email del tuo potenziale cliente tramite un contenuto gratuito) può incrementare le conversioni dell’80%
  • La quantità di video visti su su youtube, tramite cellulare, aumentano del 100% ogni anno
  • Gli utenti che navingano su internet,spendono oltre l’80% del proprio tempo in siti internet in cui sono presenti video
  • Gli utenti di youtube guardano più di 3 miliardi di ore di video al mese.

 

I video possono essere di diverse tipologie :

  • informativi
  • educativi
  • promozionali
  • rispondere alle domande frequenti

Consiglio : dovresti includere i video all’interno del tuo email marketing per assicurarti che tutta la tua lista li riceva.

Hai ancora dubbi sul fatto che il videomarketing deve essere integrato nella tua strategia ?