video batte testo e perché perdi clienti se scrivi su Facebook

Sempre più spesso vedo imprenditori e liberi professionisti pubblicare su Facebook post di solo testo pensando di fare marketing di contenuto.

Nell’articolo di oggi scopriremo perché il video batte testo 3a0.

 

video batte testo

Scrivere contenuti su Facebook non è prioritario ed è indubbiamente una perdita di tempo,molto vicino quindi all’uso di un comune utente medio.

Perché è un problema? 

chi pubblica post di sole scritte su Facebook ignora due dinamiche molto importanti :

  1. un contenuto di solo testo su facebook ha una visibilità temporanea di 24-48 ore circa
  2. un contenuto di solo testo non resta archiviato nel tempo, a differenza di foto e video che è possibile trovare nelle omonime gallerie. Quindi spariscono velocemente rendendo vano il tuo sforzo.

 

Se i contenuti di solo testo non saranno più reperibili significa che si stanno buttando via ore e ore del proprio tempo. Che benefici porta questa dinamica? nessuno. Dopo 24-48 ore si sarà costretti a pubblicare nuovi contenuti consapevoli del fatto che i precedenti sono finiti nel dimenticatoio.

Cosa fare ?

Se per fini di marketing si vuole commentare una notizia, o esprimere la propria opinione riguardo un tema caldo del proprio settore,è consigliato realizzare video da caricare sia su youtube che su Facebook.

Facebook concede molta visibilità a contenuti video, rispetto a quelli testuali.

Il video,a differenza del contenuto di solo testo,sarà reperibile in qualsiasi momento nella galleria.

Un video youtube o facebook sarà reperibile online da quelle persone interessate all’argomento che cercano il medesimo tramite Google.

Hai capito bene, se tu fai un video su quanto è buona la pasta al pomodoro,questo sarà trovato da coloro che su Google cercano

”pasta al pomodoro”

Questa dinamica non vale per contenuti di solo testo pubblicati su facebook, quindi meglio essere consapevoli che non porterà risultati.

Spesso vedo commettere questo grave errore proprio da coloro che pensano di far marketing.