Pensi che il tuo settore non è adatto per i video ? i casi studio di miei clienti

campo


settore

 

‘’il mio campo è particolare…nella mia città è diverso…sul mio pubblico non funziona…dalle mie parti si ragiona in modo diverso’’

Questa è l’obiezione principale che scoraggia l’imprenditore nell’applicare un sistema di videomarketing per aumentare le vendite.

LE GRAVI CONSEGUENZE DI IGNORARE I VIDEO COME STRUMENTO DI MARKETING

Come ho scritto in altri articoli i video fanno parte del presente,ed avranno un ruolo sempre più da protagonisti nel prossimo futuro.

Ipotizziamo che un imprenditore resti nella sua posizione di scetticismo, cosa succederà?

Inevitabilmente ha scelto di subire passivamente la futura strategia della concorrenza;per lui sarà la fine se questa dovesse strutturare efficacemente un sistema di videomarketing.

CASI STUDIO DI MIEI CLIENTI 

cliente 1: ventilazione industriale

Molti dei miei clienti lavorano in settori veramente di nicchia, uno in particolare realizza impianti di ventilazione industriale, e grazie ai video ed al blog è stato contattato da una nota catena di Fast Food.

Il direttore di questo singolo ristorante ha cercato il problema su Google ed ha trovato il mio cliente; dopo aver preso visione del suo blog e dei suoi video, ha ritenuto che sarebbe stata la persona adatta a cui affidarsi.

I contenuti video inseriti all’interno di un sistema di videomarketing gli hanno permesso non solo di essere trovato molto più facilmente a discapito della sua concorrenza,ma anche esser percepito come la scelta migliore.

cliente 2:consulente finanziario

Un altro mio cliente è diventato un’autorità nel mondo della consulenza finanziaria, proprio perché è l’unico nel suo settore a metterci la faccia grazie ai video.

Quando si parla di soldi la gente è diffidente, soprattutto per colpa degli innumerevoli truffatori che scappano col bottino,restando nell’anonimato a causa di un’assenza online.

Egli allora grazie all’utilizzo dei video ha scelto di condividere parte del suo sapere gratis, conquistando la fiducia del pubblico.

Il suo prodotto è la consulenza finanziaria ai privati,quindi un servizio personalizzato che non può essere sostituito delle informazioni contenute nei video gratuiti.

 

Questi generano il seguente processo mentale nella testa del cliente :

  • percepisce la trasparenza e le competenze del professionista
  • nonostante le troppe informazioni gratuite, non riesce a mettere insieme i puntini per essere autonomo e sicuro
  • capisce che l’unica soluzione è acquistare il servizio per risolvere il problema sempre più urgente 

 

I video ti permettono di educare i tuoi potenziali clienti finché ti preferiranno come unica possibile soluzione al loro specifico problema.  

Se il tuo atteggiamento nel considerare di utilizzare il videomarketing per proporti, e’ impostato ancora nella modalità’IL MIO CAMPO È DIFFERENTE DAGLI ALTRI”.

Lascia che ti dica solo questo 

Il tuo campo è DIFFERENTE solo nei contenuti