Il venditore di auto che fa videomarketing per la concorrenza. Commetti anche tu questo errore ?

Il venditore di auto che fa videomarketing per la concorrenza

Il venditore di auto che fa videomarketing per la concorrenza

Il venditore di auto che fa videomarketing per la concorrenza

Ignazio è un venditore di auto ignaro di far videomarketing video per aiutare la concorrenza. 

Mi dice che è solito riprendersi con la videocamera davanti ad un telo verde, sostituendo in fase di montaggio video, il colore verde con l’immagine della macchina da promuovere.

Allora gli faccio presente che nel caso specifico questa prassi non ha senso;potrebbe direttamente riprendersi in concessionaria risparmiando tempo in fase di montaggio video.

 

a quel punto lui risponde così:

”molte macchine che promuovo con i video non le ho in concessionaria”

Praticamente Ignazio fa video su macchine che non ha a disposizione,su macchine che non può vendere.

Perché è un grosso problema ? 

Ignazio tramite i video spinge il suo pubblico ad acquistare quei determinati modelli di auto….ma che non ha a disposizione.

Se un potenziale cliente vuole fare un test drive ed acquistare quel determinato modello,dovrà rivolgersi ad un concorrente di Ignazio, dovrà rivolgersi ad un’altra concessionaria che ha a disposizione quella determinata auto.

Ignazio sta facendo videomarketing per portare clienti alla concorrenza.

Questo è un estratto della conversazione.

 

Oltre ad ammettere lui stesso la reale possibilità di perdere la vendita, chiama in causa i media (la stampa di settore).

Ignazio sta commettendo l’errore di comportarsi come un giornalista di settore, dimenticando di essere un venditore di macchine.

Non ha capito che sta promuovendo macchine che si possono trovare in altre concessionarie,sta regalando i suoi clienti alla concorrenza.

Morale della favola

Premesso che non dovresti vendere/distribuire un prodotto o servizio di altri, mettiti in condizione di utilizzare il videomarketing per un prodotto che almeno hai a disposizione, altrimenti il tuo pubblico una volta caldo, lo comprerà altrove.

Il venditore di auto che fa videomarketing per la concorrenza Il venditore di auto che fa videomarketing per la concorrenza Il venditore di auto che fa videomarketing per la concorrenza Il venditore di auto che fa videomarketing per la concorrenza Il venditore di auto che fa videomarketing per la concorrenza