COME VENDERE UN SERVIZIO TRAMITE UNA VIDEOPILLOLA

Dopo averti detto cosa sono le videopillole, e quando inserirle all’interno della tua attività…Oggi ti mostro un esempio di video pillola efficace per vendere un servizio.

 

Il video è questo, Clicca sul link per prenderne visione:

https://youtu.be/l-iY7A7oHGM

Il settore è quello di noleggio moto🏍

🔵PERCHÉ IL VIDEO FUNZIONA?🔵

✅Contiene informazioni che permettono all’utente di capire in cosa consiste il servizio.

✅È un video educativo,insegna all’utente come usufruire del servizio

✅Già al secondo 0.07 appare l’informazione più importante: ‘’Trova lo scooter vicino a te’’, e si mostra come trovarlo, ovvero grazie alla mappa.

⚠ ALCUNE IMPERFEZIONI 

🔸 Il video inizia con il logo dell’azienda, quindi nei primi secondi non attira l’attenzione,solo su questo punto risulta autoreferenziale.

L’alternativa è lasciare il logo dell’azienda in sovraimpressione,magari in un angolino in trasparenza.

🔸Il video dura solo 29 secondi, la durata poteva aumentare per fornire qualche informazione in più in base alle domande più frequenti del pubblico.

Specificare ad esempio che è presente una cuffietta usa e getta,per evitare che l’utente indossi un casco indossato da chissà chi prima di lui ;o il costo del servizio,visto che è uguale per tutti (Informazione presente nel sito).

🔸Alla fine del video La Call To Action è quella di scaricare l’app di cui però non si menziona il nome (è MIMOTO,ma gli analfabeti funzionali non ci arrivano).

🔸Visto che l’ app è scaricabile sia per iPhone sia per Android, non c’è motivo di specificare l’esistenza per entrambi i sistemi operativi; basta dire di scaricare l’app.

Personalmente avrei utilizzato le scritte in sovraimpressione per sottolineare gli eventuali problemi più sentiti del mio pubblico, proponendo il servizio come soluzione.

Ad esempio :

✅Vuoi muoverti in città agilmente?

✅Vuoi evitare il traffico?

✅sei stufo di cercare parcheggio?

Le scritte ’’innovativo ed ecologico’’, non sono motivi che mi incoraggiano a provare il servizio.

PER CONCLUDERE

Nonostante alcune imperfezioni che possono essere corrette,questo video è molto efficace per incoraggiare a provare il servizio.

Continuerò a mostrarti video pillole efficaci per proporre prodotti,servizi,o se stessi, affinché tu possa prendere spunto per la tua attività.

**************************

📹📹Cerchi una persona a cui affidarti per la produzione,gestione e strategia di videopillole?

Allora hai bisogno di ME

Ti proporrò la strategia video più adatta alla tua attività.

Per contattarmi ti basta rispondere a questa mail giuseppeazzaro@videoefficaci.com e verificheremo insieme se e come posso aiutarti.📹📹

**************************

Giuseppe Azzaro