L’agenzia video che truffa cercando di rifilare attrezzatura e servizio inutile.

agenzie video

agenzie video

Mi sono imbattuto in un blog di un’agenzia video, la quale scrive enormi cavolate pur di vendere un servizio eccessivo,inutile e dannoso.Ecco come puoi evitare la truffa.

Incollo qui alcuni pezzi per aiutarti a capire qual è la soluzione più adatta alle tue esigenze:

Il vantaggio di realizzare una registrazione della diretta Live è evidente: si può avere subito dopo la conclusione dell’evento un buon video pronto alla diffusione.

Qualunque formatore non ha alcuna fretta di avere il video integrale. 
Non stiamo parlando di un reportage video o di un servizio fotografico.
Il video consegnato subito quindi non montato ”grazie” alla regia,comprende tutti i momenti con eventuali problemi tecnici (audio o video),tempi morti,errori di regia,ecc.
Inoltre non verrà fatto un lavoro sull’audio (per migliorare il suono/aumentare il volume) ne sull’immagine (aumentare la luminosità o cambiare leggermente il colore).

Sappiamo infatti quanto influisce sul tasso di vendita il tempo trascorso dalla fine dell’evento, più tempo passa meno presa si ha sul pubblico potenziale, che riterrà i contenuti offerti ormai vecchi.

Se parliamo di un corso di formazione la vendita è già stata fatta prima dell’eventuale video
(indipendentemente dal fatto che questo sia realizzato tramite una regia in diretta o tramite montaggio).
Il video marketing che intendiamo noi non comprende l’utilizzo di quella tipologia di video che possono essere vittime delle mode o dei trend (perché poi dovrai buttarli); bensì video evergreen che possono essere visti in qualsiasi momento. 

Immagina di vedere una partita della tua squadra del cuore giocata dieci giorni prima solo perché c’è voluto tanto tempo per il montaggio? È evidente che perde tutto il suo valore.

In primis il ritardo nel montaggio è eventualmente colpa dell’agenzia video o del videomaker creativo…
In secundis la semplice scelta del cliente di preferire un montaggio,non autorizza un ritardo eccessivo.
 
Inoltre il paragone non regge,tantissimi film e telefilm sono recuperati dagli utenti anche 6 mesi o anni dopo la loro uscita.
Una registrazione di questo tipo ha necessariamente bisogno di attrezzature particolari, oltre che personale specializzato, di conseguenza i costi sono abbastanza alti, però otterrai sicuramente maggiori introiti dalla vendita e risparmierai molto tempo, visto che dopo non dovrai effettuare nessuna post-produzione.
Come ho già trattato in altri articoli,si rischia di pagare troppo solo a causa del costo di eventuale attrezzatura eccessiva.
Torno a ripetere che nel caso di un corso di formazione la vendita è già stata fatta prima del video integrale dello stesso. 
Inoltre si sta generalizzando senza minimamente prendere in considerazione l’eventuale business model ,e strategia di marketing,di colui che ha richiesto il servizio video.
Come se a prescindere da queste due variabili estremamente importanti le vendite aumentassero comunque.
È una questione di regia, dunque. Di telecamere posizionate in punti strategici, di obiettivi che spaziano nella sala dell’evento.
Non possiamo pretendere che l’attenzione degli utenti resti ben salda per tutta la durata degli eventi, che possono protrarsi anche per 8 ore. Vedere continuamente nel proprio schermo un relatore che parla per ore e ore rende l’evento monotono, non realistico, perfino controproducente.
Non esiste alcun motivo logico per cui un utente debba assistere a 8 ore di diretta online di un evento o corso:
  • la persona potrebbe non avere una connessione internet veloce (quindi potrebbe imbattersi in problemi tecnici,cioè si blocca la diretta o si vede male)
  • la stessa regia potrebbe avere problemi tecnici
  • L’utente preferirebbe fermare il video quando preferisce,e riprendere la visione in qualsiasi momento (ciò non è possibile con un video in diretta)
  • Preferisce ricevere diversi spezzoni in differita

Un video in live streaming di qualità migliora l’affidabilità della tua azienda o organizzazione agli occhi degli utenti e al prossimo evento ti permetterà di assicurarti come minimo gli stessi iscritti.

Non esiste nessun collegamento tra l’affidabilità di un’azienda,e la regia di un evento della medesima.
Idem per quanto riguarda il numero degli iscritti ad un eventuale successivo evento; risultato che si otterrebbe solo dopo efficaci strategie di web marketing,di email marketing,e di video marketing, non certo tramite una regia live.
Come puoi ben vedere ci sono agenzie video che provano ad ingannarti,non a caso non è presente la ”faccia dell’agenzia”, cioè un singolo individuo che evidentemente ha paura di esporsi (per le cavolate che scrive).
agenzie video agenzie video agenzie video agenzie video agenzie video