La tragica fine per la tua attività se copierai i video delle multinazionali

La tragica fine per la tua attività se copierai i video delle multinazionali

se copierai i video delle multinazionali

Ecco come le multinazionali e le grosse aziende producono video, e perché non devi scimmiottarle se non vuoi sprecare soldi.

 

Ho realizzato per 4 anni video per multinazionali,quindi ciò che leggerai è frutto di esperienza diretta.

COME INVESTONO LE MULTINAZIONALI

Le sedi centrali estere inviano ai manager locali (community manager,brand manager,project manager,ecc.) notizie riguardo il nuovo prodotto e gli obiettivi da raggiungere.

A questo punto la sede locale prova a seguire le istruzioni ricevute dall’estero,quindi chiama:

  • uffici stampa
  • case di produzione video
  • agenzie eventi

pronta ad investire anche decine di migliaia di euro per la produzione di un solo video.

 

LA SEDE LOCALE NON HA INTERESSE A CONTESTARE I PIANI ALTI

Ricorda che sono tutti dipendenti con un superiore, quindi eseguono le istruzioni in modo servile ; non importa se l’investimento risulterà una cagata pazzesca,l’importante è obbedire per fare carriera.

 

CORRUZIONE ED INTERMEDIAZIONE

Il coinvolgimento di un ufficio stampa (che a sua volta gira parte del suo ingaggio agli amici giornalisti) serve a far si che le tv mandino in onda il video,per mostrare alla sede centrale estera che è stata ottenuta rilevanza mediatica nazionale….anche se tutto ciò non ha aumentato le vendite neanche per sbaglio.

 

Le multinazionali scelgono di delegare alle agenzie sia perché la direttiva è quella di spendere il budget a disposizione,sia perché è più facile per un dirigente ricevere nel proprio portafoglio personale la mazzetta dall’agenzia(video,eventi,catering,casting) a cui ha appaltato il lavoro.

Se dall’estero l’ordine è quello di spendere 10-20mila euro di video,si obbedisce e stop.

 

COSA DEVI FARE

Per la tua attività non puoi assolutamente ragionare nello stesso modo, sia perché a differenza di chi lavora nelle multinazionali non sei un dipendente che deve obbedire,sia perché non hai una sede centrale straniera che ti finanzia; tu hai il tuo budget e non puoi buttarlo.

 

Se ti rivolgerai a videomaker creativi,web agency, video agency, agenzie di produzioni video,uffici stampa, purtroppo spenderai troppo per l’inutile video d’immagine…

 

Ciò che ti serve è un videomarketer i cui video ti aiuteranno ad acquisire clienti ed aumentare le vendite.

 

se copierai i video delle multinazionali se copierai i video delle multinazionali se copierai i video delle multinazionali se copierai i video delle multinazionali se copierai i video delle multinazionali