Perché dovresti condividere i video vecchi?

PERCHÈ DOVRESTI CONDIVIDERE I VIDEO VECCHI ?

Ci sono 2 filosofie, entrambe giuste per Facebook.

Creare sempre contenuti nuovi, poiché ovviamente l’algoritmo premia il tuo nuovo sforzo… oppure condividere i video vecchi per non lasciare inattiva la pagina.

 

Purtroppo non siamo macchine, sicuramente capiterà quel periodo nel quale non riusciremo a produrre sempre nuovi contenuti:

  • ad Agosto
  • a Natale
  • quando siamo pieni di lavoro da parte di clienti
  • magari invece ci ritroviamo in ospedale ricoverati (ahah, facciamo corna)

 

Ebbene, in queste occasioni è veramente difficile trovare le possibilità per fare nuovi video.

 

Per non lasciar morire la pagina, il profilo, o il gruppo dobbiamo condividere i video vecchi, cioè quelli che abbiamo già pubblicato in passato.

 

La condivisione dei video vecchi può assolutamente essere programmata, quindi il tuo sforzo sarà giusto quello di programmare la condivisione dei contenuti.

 

Un altro motivo che ci obbliga a condividere i video vecchi è il seguente : gli utenti non vanno nella nostra galleria a recuperare i video.

Significa che se una persona mette ”mi piace” alla pagina, si aspetta che tu condivida i video passati ;  quindi non li vedrà se tu pubblicherai solo video nuovi.

 

Altro scenario nel quale è consigliata la condivisione dei video già caricati:

Un mio cliente ha una pagina da oltre 2000 mi piace, ma un gruppo Facebook da oltre 6000 persone ;  da quando abbiamo condiviso i video vecchi (caricati in pagina) all’interno del gruppo…i medesimi hanno aumentato di parecchio i risultati.

Tra l’altro al termine del video siamo soliti inserire una CTA, cioè un messaggio che sproni il pubblico a fare qualcosa, quindi anche le conversioni sono aumentate.

Per concludere, condividere i video vecchi può essere una strategia molto importante da non sottovalutare ; potrebbe fare davvero la differenza.

Ovviamente ha senso solo se hai già prodotto e pubblicato qualche decina di video. Altrimenti proprio per la mancanza di contenuti non potrai applicare la strategia che ti ho consigliato in questo articolo.