I 3 problemi da risolvere prima di fare video

I 3 problemi da risolvere prima di fare video

i 3 problemi da risolvere prima di fare video

Sei un libero professionista avrai notato che l’interesse sui video,da parte dei consumatori,è crescente.

Troppi provano a far video ma commettono diversi errori :

  1. Partono in quarta affidandosi al solito videomaker creativo ladro, quindi spendono troppo e si fermano subito perché non vedono risultati
  2. Non riescono a far percepire l’importanza dei loro video e perché l’utente dovrebbe vederli
  3. Si concentrano troppo sugli strumenti: quale videocamera usare,dove pubblicarle i video…anche se  importanti non saranno questi accorgimenti a determinarne l’efficacia.

 

Solo questi problemi possono danneggiare parecchio la tua attività, quindi ecco qualche consiglio:

 

  • devi metterti nei panni del tuo potenziale cliente : come naviga su internet ? Dove si trova ? Usa più Facebook o youtube ? Cerca la soluzione al suo problema o devi intercettarlo ?
  • Cosa deve fare l’utente dopo che guarda il tuo video? Deve andare sul tuo sito ? Si ? No ? Perché ?
  • I video ti permettono di trasmettere delle informazioni, quali sono quelle che il tuo potenziale cliente deve assolutamente conoscere prima di acquistare il tuo prodotto o servizio? e quali per metterlo in condizione di non acquistare dalla concorrenza?

 

IL LUOGO COMUNE

Vi è la leggenda metropolitana che per fare un video basti premere REC.

È vero, tecnicamente bastano pochi secondi per produrre dei video,basta un cellulare; il problema è sfruttare i video per fini di marketing per acquisire clienti ed aumentare le vendite.

Puoi solo immaginare quante persone si arrangiano da sole, ignare del fatto che stanno buttando via un sacco di tempo; purtroppo prima o poi si stufano, pensano che i video siano inutili, e smettono.

    

Solo dopo aver risposto alle domande scritte in alto puoi pensare di farevideo, ricorda che questi ti permetteranno di costruire un rapporto di fiducia per essere percepito come la soluzione al problema.

I 3 problemi da risolvere prima di fare video