i Video grafici? ti rubano 1000 euro senza lavorare con le animazioni

grafici

Esistono diverse tipologie di video, non solo quelli costituiti da riprese e montaggio, ma anche quelli esclusivamente composti da grafiche animate realizzati dai videografici ; ecco un esempio qui sotto 

Il video fatto solo con grafica animata è molto costoso perché il videomaker/grafico deve creare tutte le immagini e tutti i movimenti, le animazioni appunto ; parliamo di giorni o settimane di lavoro.

Quindi puoi immaginare che questa tipologia di lavoro video arrivi a costare migliaia di euro.

LA TRUFFA 

Essendo un lavoro molto lungo da realizzare, i videomaker/videografici hanno messo in atto una truffa.

Hai capito bene, adesso ti spiego.

Per creare dei video animati si utilizzano dei software specifici, nei quali si crea tutto il progetto;e fino a qui nessun problema.

Nel mondo ci sono migliaia di videomaker/videografici, di conseguenza migliaia di progetti di video animati realizzati nel tempo, ci sei fino a qui?.

Molti videomaker caricano su internet il file progetto della propria animazione, affinché sia scaricabile e modificabile da da altri grafici;allo scopo di condividere il sapere e far vedere come è stata creata la propria animazione.

Questi file di progetto possono essere personalizzati facilmente, le scritte possono essere modificate ed eventuali immagini sostituite in pochi click.

In poche parole il videomaker a cui ti affiderai per realizzare un’animazione ti chiederà migliaia di euro, nonostante egli modificherà, a tua insaputa, in 5 minuti,il progetto di qualcun altro.

Rischi di pagare una persona migliaia di euro per 5 minuti di effettivo lavoro solo.

ECCO IL METODO PER NON FARTI TRUFFARE E PER RISPARMIARE MIGLIAIA DI EURO 

Se vuoi risparmiare migliaia o centinaia di euro devi presentare al videomaker una richiesta molto chiara del tipo :

” ho bisogno di un’animazione per il mio business, so che puoi scaricare gratuitamente da youtube animazioni altrui e modificarle facilmente, quanto vuoi ? ”

oppure

” navigando su youtube e cercando after effects template free download  ho trovato questa animazione da modificare con i miei file e con il mio testo, quanto vuoi per modificarla? ”

I videomaker sono soliti cercare su youtube ”after effects template free download”  per scaricare i progetti altrui e modificarli; nel momento in cui capiscono che tu ne sei consapevole,non possono chiederti cifre con più zeri.

Addirittura sono nati dei siti internet che si occupano di vendere progetti di video animati a pochi euro.Quindi puoi visitare i medesimi siti, puoi scegliere l’animazione che preferisci, la acquisiti e la fai modificare al videomaker-grafico.

grafici grafici grafici grafici grafici