Perché devi diventare famoso con i video azzerando la concorrenza come ha fatto il papa.

famoso

famoso

Perché oggi in Italia ci sono tante persone super competenti che risolvono incredibili problemi, ma nessuno le conosce ?

Questo è l’errore che commettono tutti:pensare di poter lavorare per chissà quanto tempo nonostante l’anonimato, sperando che la concorrenza non si accorga di questo punto debole.

 

Sempre più spesso aziende, liberi professionisti ed imprenditori sono spazzati via da multinazionali,franchising e da colo che applicano il marketing per farsi conoscere.

Se sei un imprenditore devi sapere che i video ti permetteranno di diventare famoso nel tuo settore, evitando di essere schiacciato come una foglia secca da un momento all’altro.

 

Gli scettici purtroppo pagheranno con il fallimento , e si giustificheranno con frasi tipo :

” nel mio settore non avrebbe funzionato ”

 

L’uso dei testimonial per acquisire autorevolezza e notorietà

Hai presente l’uso dei testimonial?

Questo marketing applicato al video serve per ridurre la diffidenza dei potenziali clienti su un prodotto o servizio.

Se un potenziale cliente vede una faccia famosa, familiare, che pubblicizza un prodotto o servizio, automaticamente penserà:

‘’ be, non credo che quel vip abbia messo la faccia per fregare la gente, farebbe una figuraccia, non sarebbe più credibile, nessun altro lo ingaggerà ’’

Purtroppo l’Italia è costituita soprattutto da piccole aziende, che non hanno il budget per un testimonial importante; quindi come puoi superare la diffidenza dei potenziali clienti se non puoi ingaggiare un volto famoso?

Devi essere tu il testimonial

I potenziali clienti penseranno che non metteresti mai la faccia per qualcosa di truffaldino, che possa arrecare loro un danno.

Se invece ti nascondi dietro il nome di un brand, la mancanza di una faccia potrebbe far trapelare qualcosa di losco che magari non c’è neanche.

” eh ma come faccio ad essere credibile come testimonial ? perché la gente dovrebbe affidarsi al sottoscritto solo perché vede la faccia ”

Un testimonial famoso ha già fatto ciò per cui è apprezzato, tu dovrai invece lavorare sul contenuto di valore per risolvere i problemi del tuo pubblico, banalmente dare informazioni.