Come togliere traccia audio da video : 4 modi veloci,facili, e gratuiti

Come togliere traccia audio da video

Come togliere traccia audio da video

In questo articolo ti illustrerò come togliere la traccia audio da:

  • un video di YouTube
  • usando il computer o da smartphone e tablet

Togliere la traccia audio da un video usando il computer.

 Avidemux è un editor video gratuito ed open source.

Disponibile sui principali sistemi operativi per computer che permette di modificare i video in formato AVI, MP4, MOV, 3GP, OGM ed MKV.

Per scaricare Avidemux sul tuo computer, collegati al sito ufficiale del programma e clicca sulla voce relativa al sistema operativo che utilizzi sul tuo computer, ad esempio win64 xx Final Install (64 bits), FossHub se utilizzi una versione di Windows a 64 bit, win32 xx Final Install (32 bits), FossHub se utilizzi una versione di Windows a 32 bit o xx Sierra 64bits QT5 (dmg), FossHub se utilizzi macOS.

Se utilizzi un Mac, puoi installare Avidemux aprendo il pacchetto dmg che contiene il programma e trascinando la sua icona nella cartella Applicazioni del tuo computer. 

Togliere la traccia audio da un video utilizzando smartphone e tablet.

Cyberlink ActionDirector (Android).

Cyberlink ActionDirector è un editor video disponibile su Android molto facile da utilizzare ed è inoltre gratuito. L’unico inconveniente è che contiene alcune limitazioni ma non preoccuparti perché per evitare questo disagio ti basta acquistare la versione completa al costo di 4,59 euro.

E’ un’applicazione estremamente facile da utilizzare e scaricare; Ti basterà andare sul tuo Play Store e cliccare “Installa”.


iMovie (iOS).

iMovie è un editor video gratuito famosissimo, realizzato proprio da Apple, per scaricarlo ti baserà andare sul tuo App Store e cercare l’app.

Per modificare un video in iMovie, non devi far altro che avviare la app, selezionare la scheda la scheda Progetti dalla sua schermata iniziale, pigiare sul pulsante [+] e scegliere la voce filmato dal riquadro che si apre.

A questo punto, seleziona il video da modificare e pigia sul pulsante Crea filmato per accedere all’editor di iMovie.

Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, puoi salvare il tuo video con la traccia audio modificata semplicemente pigiando sul pulsante Fine

Come togliere traccia audio da video Come togliere traccia audio da video Come togliere traccia audio da video Come togliere traccia audio da video Come togliere traccia audio da video