Come scaricare video da RaiPlay.

 

Come scaricare video da RaiPlay.


Oggi ti spiegherò come scaricare video da RaiPlay.
Non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo!

Come scaricare RaiPlay su Android.

Sicuramente già sai che la prima cosa che devi fare è quella di scaricare l’applicazione di RaiPlay sul tuo dispositivo, quindi vai sul PlayStore ed effettua il download.

Come scaricare RaiPlay su iOS.

Anche se utilizzi iOS devi installare RaiPlay e per farlo recati sul tuo App Store ed effettua il download.

Come scaricare video da RaiPlay su Android e iOS.

Entriamo ora nel cuore dell’articolo: dopo aver scaricato RayPlay sul tuo dispositivo Android o iOS che sia, avvia l’app cliccando sulla sua icona.
Per scaricare dei video dovrai innanzitutto scegliere quello che più ti interessa e vedere se è possibile  scaricarlo in modalità offline.

Purtroppo non sempre è possibile scaricare qualunque cosa, ma soltanto alcuni programmi, alcune fiction, film e serie TV.

E’ necessario fare la registrazione gratuita all’applicazione per poter scaricare video da questa applicazione se invece desideri effettuare una registrazione veloce e immediata, clicca sui pulsanti “Accedi con Facebook” o “Accedi con Twitter”.

Dopo aver eseguito questi passaggi, cerca i contenuti che più ti interessano, se si tratta di una serie TV dovrai scaricare gli episodi nel caso in cui vi fosse la possibilità di scaricare il contenuto multimediale da te riprodotto, potrai notare la presenza dell’icona con il simbolo di una freccia verso il basso e la dicitura “Guarda Offline”.
Quando il contenuto multimediale si sarà scaricato, potrai vederlo senza connessione ad internet.

Per avviare la riproduzione di un film, una fiction o di un contenuto scaricato, non recarti subito nella sezione “guarda offline” perchè potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti per l’app in assenza di connessione a Internet.

Adesso puoi finalmente iniziare a godere della visione dei contenuti in modalità offline: premi sul pulsante “play” e avvia la riproduzione del contenuto scaricato.