Come fare videochiamata.

 

Come fare videochiamata


Come fare videochiamata.

 

Leggendo questo articolo scoprirai quanto sia facile fare una videochiamata.

Come fare una videochiamata su WhatsApp.


Fare una videochiamata su WhatsApp è una delle cose più semplici del mondo.
Per prima cosa ti consiglio di scaricare questa applicazione nel caso in cui tu non ce l’avessi.
Effettua il download tramite  PlayStore se usi Android o tramite App Store se utilizzi iPhone; è disponibile una versione per computer Windows e macOS, ma non permette al momento di effettuare videochiamate.
Ad ogni modo, una volta entrato nell’applicazione, clicca  sul pulsante con il simbolo della videocamera per far arrivare al tuo destinatario l’avviso di chiamata che verrà accettato o rifiutato.
La videochiamata è gratuita, gli unici costi che possono essere addebitati sono quelli sul traffico dati che dipendono esclusivamente dai piani tariffari dei due interlocutori.

Come fare una videochiamata su Messenger.


Messenger è un’altra applicazione che ti permette di effettuare una videochiamata.
Anche qui, se non ce l’hai, installala su  PlayStore per Android o su App Store per iPhone.
Se invece possiedi un microfono e una webcam sul tuo computer, puoi effettuare le videochiamate tramite la web-app, disponibile all’indirizzo messenger.com.
Per effettuare una videochiamata con l’utente Facebook da te scelto, clicca sul pulsante con il simbolo della videocamera e il destinatario riceverà l’avviso.

Come fare una videochiamata su Hangouts.


Effettuare una videochiamata tramite Hangouts è davvero semplice: puoi utilizzare il servizio tramite il sito internet hangouts.google.com ed in questo caso ti servirà un microfono e una webcam oppure tramite l’app per dispositivi mobili, disponibile sia sul PlayStore per Android o l’App Store per iPhone.
Per effettuare la videochiamata, clicca, anche in questo caso, sul pulsante con il simbolo della videocamera.
La persona alla quale tu vorrai fare una videochiamata la riceverà solo se ha l’applicazione installata, altrimenti la videochiamata da te effettuata andrà a vuoto.

Altri servizi per effettuare una videochiamata.


Ci sono altri servizi che offrono la possibilità di effettuare video chiamate e sono:

Skype: è disponibile sia sui computer (Windows, macOS e Linux) sia sui dispositivi mobili con Android e iOS.
FaceTime: è l’app disponibile sui dispositivi Apple.
Discord: offre la possibilità di creare delle stanze personali, nelle quali potrai fare discussioni testuali e chiamate di gruppo con gli utenti invitati. È disponibile per Android, iOS e Windows, oppure è accessibile tramite interfaccia Web.