ATTREZZATURA VIDEO – ATTENTO A NON SPENDERE TROPPO

ATTREZZATURA VIDEO: ATTENTO A NON SPENDERE TROPPO

 

Hai intenzione di fare un video ma temi di dover mettere in conto cifre importanti per acquistare attrezzatura tecnica di alta qualità?

Ti rassicuro: per registrare i tuoi video non devi comprare costose videocamere o altri strumenti di registrazione inutili.

Al contrario, potresti già essere in possesso di tutto quello che ti serve per fare degli ottimi video.

 

LA STORIA DI UN’AZIENDA CHE HA FATTO LA SCELTA SBAGLIATA

Non molto tempo fa un mio cliente mi ha raccontato una storia piuttosto strana e che voglio condividere con te perché può esserti d’aiuto.

Il mio cliente lavora in un’azienda di medie dimensioni.

Un giorno un suo collega riesce a convincere il suo capo a comprare una videocamera molto costosa: credevano che solo in questo modo avrebbero potuto girare video fantastici ed utili.

Vuoi sapere come hanno usato quella videocamera pagata ben 600 euro?

Non l’hanno mai utilizzata, di conseguenza, nessun video è stato fatto.

Quindi il problema non era l’assenza di un’attrezzatura professionale.

Ricordati di questa piccola storia e non fare lo stesso errore di questa azienda: spendere molti soldi per ottenere niente.

 

UNO STRUMENTO PERFETTO PER GIRARE VIDEO CHE GIÀ HAI IN MANO

 

Per girare video belli da vedere ed utili per l’obiettivo che ti sei prefissato puoi utilizzare uno strumento che già hai e che usi ogni giorno: il tuo smartphone.

Non devi infatti spendere grosse somme di denaro per acquistare attrezzatura professionale per fare ottimi video.

Il tuo cellulare ha già tutto quello che ti serve per farlo.

Agli esordi consiglio sempre di utilizzare questo strumento per fare tutte le riprese senza spendere centinaia (o migliaia) di euro per una videocamera che potresti avere difficoltà ad usare.

Proprio come è accaduto nella storia che ti ho raccontato, se tu acquistassi una costosa attrezzatura video e non fosse quello il problema, ti ritroveresti con molti meno soldi in tasca e nessun video.