Come trasformare un video amatoriale fatto male,in un video calamita attira clienti

Acquisiacquisire clientire clienti con i video calamita

Come acquisire clienti con il videomarketing a differenza della pubblicità che ti ha fatto solo buttare soldi

 

 

Molti realizzano video fini a se stessi,magari conferiscono valore ma non è presente una strategia; quindi il fatturato non aumenta.

Quando i video realizzati in questo modo errato, non producono più vendite, ecco che si etichettano come inutili.

Cosa devi fare

Per trasformare ogni tuo video in una calamita per clienti,devi puntare alla lead generation, cioè all’acquisizione dei dati di contatto degli interessati.

Alcune persone che finiscono per vedere i tuoi video potrebbero essere interessate ma non pronte ad acquistare subito.

Cosa si fa in questi casi per non far perdere l’interesse?

LO SCAMBIO

La trattativa nasce ancor prima di parlare di soldi.

I tuoi video devono poter comunicare l’esistenza di un contenuto gratuito,che è possibile scaricare dal tuo sito in cambio della mail; grazie all’email tieni aggiornato chi ha manifestato il suo sincero interesse.

Quindi una volta ottenuto e coltivato il contatto tramite una comunicazione video costante,egli passerà dallo status di “non ancora pronto a comprare” a “pronto a comprare”; anziché rivolgersi alla concorrenza.

Per quanto sia già un risultato incredibile, la magia dei video non si ferma qui.

Col tempo riuscirai a creare la tua personale banca dati, grazie alla quale potrai concretizzare vendite a comando.

Per riassumere: lo stesso video,corretto con alcuni accorgimenti del videomarekting, ti permetterà di acquisire molti più clienti.

I tuoi video quindi devono avere una Call To Action cioè una ”chiamata all’azione”, grazie alla quale solleciti il potenziale cliente a darti il suo contatto per ricevere il tuo contenuto gratuito; questo lo aiuterà a risolvere parzialmente il problema o almeno farsi un’idea.

Senza la Call to Action nei tuoi video, i potenziali clienti non avranno la possibilità di interagire concretamente con te, magari ne prenderanno visione ma non avrai modo di coltivarli nel tempo.