10 segreti top secret per il tuo Videomarketing

segreti

10 segreti top secret per il tuo videomarketing

In questo articolo ti presento una sfilza di segreti di videomarketing che ti saranno utili se deciderai di fare video.

il pubblico preferisce i video rispetto a qualsiasi altra tipologia di contenuto perchè vuole vedere una faccia; vuole affidarsi a qualcuno per risolvere il suo problema.  

  1. Analizza la concorrenza per capire se e come utilizza i contenuti video. Se non realizza video hai un vantaggio competitivo, sfruttalo.
  2. Prendi l’abitudine di realizzare video con costanza, pubblicare un video ogni 2 settimane non serve a niente.
  3. Devi assicurarti che l’audio dei tuoi video sia buono,se non si capisce/sente nulla di quello che dici farai una brutta impressione davanti ad i tuoi potenziali clienti
  4. Devi far VEDERE cosa succede se si utilizza il tuo prodotto/servizio e quali saranno le conseguenze senza
  5. ti aiutano a risposndere alle domande frequenti del tuo target
  6. Puoi utilizzare i video per creare delle testimonianze dei clienti soddisfatti
  7. Includere i video nelle email aumenta drasticamente il tasso di apertura e di click. Stesso discorso per quanto riguarda le landing page
  8. Se hai realizzato in passato video molto lunghi : webinar,interviste,presentazioni,interventi da un palco, puoi estrapolare degli spezzoni
  9. Ti ricordo che puoi spingere il tuo video tramite campagne facebook per intercettare meglio il tuo pubblico.
  10. Sono molto più veloci da fare rispetto ad articoli di blog. Puoi trasformare un articolo di blog in video.

 

Purtroppo molti credono che basti premere il tasto REC della videocamera per creare un video, quindi si improvvisano, tecnicamente parlando è così.

A livello strategico non riescono ad ottenere risultati,quindi pensano erroneamente che i video siano inutili per acquisire clienti; ci li porta ad interrompere la produzione lasciando alla concorrenza la possibilità del videomarketing.

In Italia deve ancora arrivare la rivoluzione industriale nel marketing, chi oggi sta approfittando delle strategie di marketing e di videomarketing ne sta ottenendo un beneficio enorme, gli altri continueranno a puntare sul passaparola sperando non cessi.